Skip to main content
DOSAPOC/E

Dosatore DOSAPOC E/P elettrico/pneumatico

La stazione di dosaggio DOSAPOC, dosatore a canale vibrante, è indicata per effettuare veloci e precisi dosaggi di prodotti in polvere e di diverse pezzature, quali preparati per gelati, granelle di cioccolato, frutta secca, latte in polvere, zucchero, verdure fresche, olive, formaggi grattugiati o a dadini ecc., dove è essenziale la non demiscelazione e rottura del prodotto.

Le possibili diverse dimensioni del canale vibrante, rendono il DOSAPOC un sistema economico e flessibile per adattarlo a innumerevoli prodotti e applicazioni.

Il DOSAPOC è formato da un canale vibrante montato su delle balestre flessibili che viene azionato da un vibratore lineare pneumatico/elettrico e una tramoggia di accumulo/alimentazione prodotto, con le seguenti principali funzioni:
  • dosaggio accurato
  • start/stop immediato
  • facile e veloce regolazione della portata
  • trasporto uniforme del prodotto
  • facile e veloce pulizia
La quantità di prodotto da trasportare è regolabile per mezzo di una serranda sullo scarico della tramoggia, mentre la regolazione della portata avviene per mezzo del vibratore.

Il vibratore garantisce una regolare fine della portata variando la pressione di alimentazione (incremento/decremento della frequenza) l'aria esausta di scarico (incremento/decremento ampiezza).

Lo start/stop immediato del vibratore permette un blocco istantaneo del canale e del prodotto scaricato, assicurando un dosaggio preciso e ripetitivo.

In aggiunta alla versione standard è possibile avere stazioni di dosaggio DOSAPOC su specifiche richieste d'impianto che comprendono sistemi di dosaggio in peso, completi di trasporto pneumatico per l'alimentazione del canale creando un sistema di trasporto e dosaggio automatico.
DOWNLOAD ALLEGATI