Skip to main content
Grata 2.0

Granulatore

Il granulatore modello Grata 2.0 nasce per coprire la necessita di compiere un’azione di sminuzzamento del prodotto attraverso un lavoro di taglio e di frantumazione come avviene dei tradizionali mulini e grattugie.

DESCRIZIONE DEL CICLO
Sfruttando il lavoro a taglio si ottiene un prodotto molto omogeneo con un aspetto granulare ed uniforme.
Il taglio avviene tramite una serie di lame e contro lame costruite con un acciaio speciale e dalla griglia speciale di macinazione, con foratura a scelta, la quale permette di decidere la granulometria desiderata.
OPTIONALS
Nastro di carico
Il nastro di carico può essere integrato nel Granulatore dato che la rotazione del nastro che funge da carico del prodotto è gestita in base all’assorbimento rilevato sul rotore ove sono alloggiate le lame di taglio in modo da rendere omogeneo il carico del prodotto all’interno del Granulatore, senza mai mandare in sovraccarico l’assorbimento del motore. Inoltre il nastro permette all’operatore un carico più ergonomico.
Canale vibrante
Questo sistema permette l’estrazione del formaggio che, per gravità, cade all’interno della vasca del canale vibrante, di essere estratto in piena autonomia dal canale stesso, sversando il prodotto o all’interno di bacinelle, oppure all’interno di una tramoggia ricevente.
CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Ingombro macchina: 1600mm x 1000mm x 1155mm h
  • Potenza installata: 3KW
  • Alimentazione: 380V 3PH 50HZ
  • Portata di lavoro in continua stimata: MAX 400KG/H
PRODOTTI LAVORATI
Video Dimostrativo
Visita il nostro canale Youtube per vedere il video che abbiamo realizzato per questa macchina.
DOWNLOAD ALLEGATI