Skip to main content
DOSABE

dosatore a coclea DOSABE

Il dosatore a coclea DOSABE è utilizzato per effettuare veloci e precisi dosaggi di prodotti in polvere anche di difficile scorrimento, quali farine, zucchero, spezie macinate, caffè macinato, prodotti per le industrie chimica e farmaceutica.

Il DOSABE viene fornito completo di tramoggia e accessori quali sensore di massimo livello, vibratore esterno per agevolare lo scorrimento del prodotti, e in funzione dell'applicazione sono possibili realizzare personalizzazioni a richiesta.

L'utilizzo di clamp alimentari per il fissaggio delle parti costruttive permettono un facile e veloce smontaggio per le fasi di pulizia e sanificazione, rendendo il DOSABE il sistema ideale dove sono richiesti elevati standard di pulizia frequenti cambi di lavorazione evitando l'inquinamento fra diversi prodotti.

La quantità e portata di prodotto da dosare è regolabile per mezzo di un controllo con inverter e possibile regolazione in continuo con un segnale esterno di retroazione.

In aggiunta alla versione standard è possibile avere stazioni di dosaggio DOSABE su specifiche richieste d'impianto che comprendono sistemi di dosaggio in peso, completi di convogliatore pneumatico per l'alimentazione del dosatore creando un sistema di trasporto e dosaggio automatico.