Convogliatore SVF
Il convogliatore con dimensioni ridotte SVF è usato dove è richiesto un trasporto di piccoli volumi, con ingombri ridotti e di pulizia estremamente veloce e facile.
Principalmente applicato nell'industria farmaceutica e cosmetica per alimentare macchine confezionatrici e comprimitrici, ha trovato spazio anche nell'industria alimentare (caffè, zucchero, spezie, farina, ecc.) e plastica.
Le ridotte dimensioni e la costruzione a corpo unico in AISI316 permettono una facile installazione e agevoli operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria.
I volumi di carico di 5 o 10 litri, l'utilizzo di pompe venturi o elettrica, permettono all'SVF di avere una flessibilità di dimensionamento per trasporti fino a 300 kg/h e distanze comprese in 30 metri.
Rispetto ai nastri trasportatori, facchini e tazze elevatrici, i vantaggi che l'SVF garantisce sono:
-
facile smontaggio durante le fasi di pulizia (effettuabile ad un solo operatore senza ausilio di attrezzi meccanici)
-
riduzione dei tempi di fermo impianto per la pulizia e sanificazione
-
ingombri ridotti, in quanto il trasporto si sviluppa in verticale
-
facilità ed adattabilità di montaggio anche su impianti già esistenti
-
aumento della distanza e portata di trasporto senza dover cambiare o modificare parti della macchina ad eccezione della pompa
-
costi contenuti
-
nessuna alterazione organolettica del prodotto durante il trasporto
-
nessun inquinamento del prodotto durante il trasporto
-
nessuna perdita del prodotto durante il trasporto con risparmio effettivo giornaliero rispetto ai nastri trasportatori o sistemi analoghi