Skip to main content
PVF

Convogliatore PVF

Il nuovo convogliatore modulare per elevate prestazioni PVF unisce il concetto di macchina di facile pulizia e sanificazione ad elevate portate di trasporto per prodotti con caratteristiche di difficile scorrimento, dimensioni e pesi specifici ragguardevoli per prodotti fragili, che si incontrano principalmente nel settore del confezionamento alimentare.

Sviluppato sul concetto del convogliatore MVF per garantire un trasporto igienico a ciclo chiuso, mantenendo gli stessi standard qualitativi e di affidabilità, il PVF viene utilizzato in alternativa ai tradizionali sistemi di trasporto quali nastri, tazze elevatrici, coclee, spirali ecc. .

Il PVF è in grado di trasportare prodotti con granulometria da 1 μm fino a diametri di 50 mm, con caratteristiche di difficile scorrevolezza e portate fino a 6 ton/h per distanze di 25 metri. Un’altra caratteristica è il basso grado di rottura o alterazione del prodotto trasportato, che caratterizza la scelta del PVF laddove si rende necessario un trasporto “delicato” che garantisca una non alterazione del prodotto.

Rispetto ai nastri trasportatori, facchini e tazze elevatrici, i vantaggi che il PVF garantisce sono:
  • modularità per un facile smontaggio durante le fasi di pulizia (effettuabile da un solo operatore senza ausilio di attrezzi meccanici)
  • riduzione dei tempi di fermo impianto per la pulizia e sanificazione
  • ingombri ridotti, in quanto il trasporto si sviluppa in verticale
  • facilità ed adattabilità di montaggio anche su impianti già esistenti
  • aumento della distanza e portata di trasporto senza dover cambiare o modificare parti della macchina ad eccezione della pompa
  • costi contenuti
  • nessuna alterazione organolettica del prodotto durante il trasporto
  • nessun inquinamento del prodotto durante il trasporto
  • nessuna perdita del prodotto durante il trasporto con risparmio effettivo giornaliero rispetto ai nastri trasportatori o sistemi analoghi

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE PVF

Portata oraria MAXGrandezza prodotto MAXTagliaCapacitàPompa Valvola Quadro Filtro Ingresso Senzore (optional)
6.000 kg/h
Ø50 mm
150
18 LT
28 LT
53 LT
88 LT
121 LT
Elettrica
CLAPET DN250
CLAPET DN250 INOX
 DISCO/GHIGLIOTTINA DN250
Scatola derivazione JB
Elettropneumatico EPPE
con inverter IEPPE
1µm poliestere
10µm inox
300µm inox
Ø90
Ø120
si