Condizioni di Vendita

Fara  Gera D’Adda,   28/01/2015
OGGETTO: CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AGGIORNATE, SOSTITUISCONO LE PRECEDENTI

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite intercorse tra FABER S.R.L. ed i propri Clienti, salvo diverso accordo scritto tra le parti. Pertanto, condizioni di vendita in deroga alle presenti disposizioni non avranno alcuna efficacia, se non risultanti da accordo scritto intercorso tra le parti.

 

1. Ordini/Offerte/Prezzi/Fatture

 

1.1 Gli ordini o gli impegni assunti dai nostri rappresentanti o agenti sono validi unicamente dietro nostra accettazione o conferma scritta.
1.2 Le offerte e le conferme d’ordine possono essere soggette a revisione dei prezzi da parte nostra in relazione a qualsiasi eventuale variazione di costo che dovesse intervenire; ciò è ad insindacabile giudizio del fornitore e senza l’obbligo di dare giustificativi dei costi.
1.3 Le offerte non ci impegnano in alcun modo essendo suscettibili di variazioni fino alla conclusione del contratto.
1.4 I prezzi indicati nei nostri listini e offerte non includono l’ I.V.A. e si intendono a “merce nuda”.
1.5 I prezzi indicati nelle nostre fatture non sono vincolanti per le successive ordinazioni.
1.6 Minimo d’ordine Euro 100,00 – Per fatture inferiori ad Euro 150,00 spese di gestione € 10,00.
1.7 Eventuali richieste di campionature, salvo diverso accordo con la Direzione, verranno fatturate al prezzo di listino.

 

2. Caratteristiche dei prodotti

 

1.2 I dati, le misure, gli articoli, i prezzi, le caratteristiche, le prestazioni e tutti gli altri dati riprodotti nei nostri cataloghi, listini, prospetti, circolari, ecc. hanno carattere indicativo, essi possono essere variati senza alcun preavviso e hanno valore per noi vincolante unicamente in caso di espressa indicazione nell’accettazione o nella conferma d’ordine. Il produttore si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche migliorative della qualità e funzionalità dei suoi prodotti; la forma esterna dei prodotti del presente catalogo è puramente indicativa e può essere diversa dai prodotti consegnati.

 

3. Termini e Modalità di Pagamento

 

1.3 Gli sconti di cassa, se concessi per iscritto, s’intendono subordinati all’esatta osservanza dei termini di pagamento e perciò potranno essere revocati in caso di ritardo.
2.3 Salvo deroghe scritte, tutti i pagamenti devono essere effettuati presso la nostra sede ed in Euro. Ricevute bancarie o altri mezzi di pagamento concordati non comportano in alcun modo modifiche o deroghe alla presente norma. In caso di pagamento dilazionato, la mancata osservanza di un termine di scadenza, comporta l’automatica decadenza del termine e l’esigibilità dell’intero ammontare. Come previsto dal D. Lgs. 09/10/2002 n. 231 il pagamento effettuato oltre i termini concordati comporterà l’addebito degli interessi di mora al tasso corrente di mercato, a partire dal primo giorno di ritardo, salvo accordi precedentemente presi con la Direzione e qualora non si tratti di una costante ma di un episodio occasionale. 

 

4. Modalità di consegna

 

1.4. Gli imballaggi e il trasporto sono a carico del committente e vengono fatturati a prezzo di costo salvo nostra diversa indicazione scritta. Essi, anche se sono definiti in sede di contratto, sono soggetti ad eventuali aumenti che dovessero intervenire prima della spedizione. In caso di avaria, poiché i nostri imballaggi sono eseguiti a regola d’arte, occorrerà formulare le riserve d’uso e le richieste di risarcimento nei confronti dei trasportatori.
2.4 La nostra merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco in quanto si intende venduta in stabilimento, salvo diversa indicazione scritta, pertanto la suddetta non è mai assicurata da noi per il trasporto, salvo espressa richiesta scritta da parte del cliente che se ne addossa il relativo onere. Gli eventuali reclami contro i vettori o spedizionieri spettano al destinatario, pertanto la consegna della merce, con la conseguente liberazione da qualsiasi impegno  e responsabilità, si intende effettuata con la consegna allo spedizioniere o al vettore, quindi nessuno sconto o abbuono potrà essere preteso per errori dello spedizioniere o vettore nell’applicazione della tariffa.
3.4 I termini di consegna si intendono sempre indicati in via approssimativa e non vincolanti; FABER S.R.L.,  per offrire un servizio di qualità ai propri pregiati clienti, sotto tutti i punti di vista, invita a prendere in considerazione le effettive 40 ore lavorative settimanali, nella richiesta di data di consegna dell’ordine stesso; per eventuali ordini urgenti (con consegna entro 48h) verrà applicata una maggiorazione del 5%;  incendi, inondazioni, scioperi ed altre cause di forza maggiore sospendono di diritto suddetti termini.

4.4 La nostra ditta garantirà il committente che la fornitura è rispondente alle caratteristiche, norme e/o specifiche indicate nell’ordine, che tutti i materiali impiegati sono esenti da vizi e/o difetti, anche occulti, e che le lavorazioni sono state eseguite a perfetta regola d’arte.

 

5. Collaudi dei prodotti

 

1.5 Le prove di collaudo sono eseguite nel nostro stabilimento durante le ore di lavoro normali, secondo i sistemi eseguiti nell’industrie del settore. Dette prove potranno essere effettuate sul luogo di installazione unicamente dietro nostra espressa autorizzazione previa comunicazione scritta; tutte le prove effettuate ad iniziativa del cliente non hanno alcun valore per noi, se non fatte in contraddittorio con un nostro tecnico.

 

6. Garanzia dei prodotti

 

1.6 Gli eventuali reclami per ammanchi e/o vizi e difetti di qualità e quantità non saranno accettati e riconosciuti dalla nostra ditta se non segnalati per iscritto, unitamente all’inoltro di relative fotografie che attestino il reclamo in oggetto e non saranno considerati validi se non pervenuti entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.
2.6 Gli eventuali difetti di materiale o di costruzione sono coperti da garanzia di 12 mesi dalla data di emissione della fattura limitata esclusivamente alla pura e semplice sostituzione del pezzo, il venditore sostituirà gratuitamente e sollecitamente la merce che risultasse difettosa per cause a lui imputabili solo dopo aver ricevuto in restituzione il pezzo difettoso. Pertanto sono tassativamente escluse eventuali spese di trasporto, manodopera, danni, interessi, indennizzi di sorta.
3.6 In caso di nostro intervento tecnico la garanzia si estende ai particolari sostituiti.
4.6 La garanzia non sarà ritenuta valida in caso di riparazioni eseguite ai nostri prodotti da personale estraneo alla ditta FABER S.R.L. o non autorizzato dalla nostra azienda e così pure non rispondiamo dei difetti nel caso in cui i nostri prodotti non siano applicati all’uso a cui sono destinati o siano utilizzati impropriamente o senza tenere conto delle apposite istruzioni e schede tecniche. La garanzia della nostra azienda non concerne alcunché il puro costo del valore della merce fornita difettosa e non si estende a qualsiasi pretesa di danno.
5.6 Procedura da seguire in caso di sinistri provocati da nostri prodotti: avvertire la ditta FABER S.R.L. entro un termine massimo di 3 giorni dall’accaduto al fine di poter aprire il sinistro con la nostra compagnia assicurativa – farci pervenire il pezzo difettoso – produrre foto dei danni e del pezzo ancora montato sull’impianto – conservare i residuati degli oggetti danneggiati per sopralluogo del perito della nostra assicurazione.

 

7. Clausola dati esposti

 

1.7 Si prega di controllare i dati esposti sui nostri documenti (ragione sociale, indirizzo, Partita IVA, codice fiscale, coordinate bancarie IBAN ) dandocene comunicazione tempestiva in caso di errori. Resta diversamente esclusa ogni nostra responsabilità (D.P.R. 633  26/10/1972).

 

8. Foro Competente

 

1.8 Per qualsiasi controversia derivante da nostra vendita, il contratto sarà disciplinato dalla Legge Italiana e la competenza sarà unicamente del Foro di Bergamo.

 

 

FABER S.R.L.

 

 

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2013 Faber s.r.l.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo